Molti di voi si saranno chiesti cosa sia il progetto Humans of Sardinia.
Bene ora cerchiamo di fare il punto.
HofS (questo l’acronimo che compare anche sul nostro logo) nasce dall’iniziativa dell’agenzia pubblicitaria GruppoMisto Comunicazione (https://www.facebook.com/gruppomistocomunicazione) e del suo team di professionisti.
È un progetto fotografico e letterario ambizioso: ci piacerebbe costruire un grande network con finalità sociali. Totalmente no-profit.
Un team composto da due fotografi, un copy e un assistente viaggia in lungo e in largo per le strade della Sardegna e raccoglie le vostre immagini e i vostri pensieri.
Non facciamo distinzioni e non facciamo programmi: andiamo ad intuito; fermiamo la gente in strada, chiediamo la loro disponibilità ad una chiacchierata e fissiamo quel momento, speciale perché unico ed irripetibile, con una foto, un ritratto.
Raccogliamo tutti questi momenti unici sulla pagina HofS. Ci muoviamo per le strade con curiosità e riceviamo contributi importanti da ognuno di voi. Tanta voglia di scoprirsi, un po’ di sano narcisismo, ma soprattutto un’ottima predisposizione ai rapporti umani e al contatto.
Di queste emozioni si nutre il nostro staff per portare avanti un progetto totalmente gratuito e volontario. Di questo vive HofS.
La pagina di HofS si arricchisce ogni settimana di nuovi profili, pezzi di vita, pensieri ed esperienze. Di voi. Vogliamo portarvi con noi e permettervi di entrare nel vivo dei momenti di ricerca umana ‘on the road’, quindi a breve condivideremo anche dei contenuti video.
Il tutto andrà poi a popolare il sito internet ufficiale, al momento in cantiere, e ricoprirà un ruolo importante nello sviluppo sociale del progetto.
Nel breve futuro organizzeremo delle mostre fotografiche con il materiale raccolto e degli eventi itineranti. Il nostro desiderio è far diventare HofS un archivio di memoria umana della Sardegna.